Chiamaci: 3396800101
Indirizzo: Via Vigentina 110/F, Pavia,
blog img

Dì la verità, se pensi alla zanzariera ti viene subito in mente l’estate ed è anche abbastanza comprensibile! Ma noi di Vitrum, in questo articolo, vogliamo darti ben 5 motivi per scegliere una zanzariera (e non solo in estate!). Quindi se vuoi sapere quali sono, continua a leggere.

Iniziamo subito dicendo che la zanzariera, si sa, consente di schermare efficacemente la casa evitando che gli insetti s’intrufolino dentro: questo strumento ha il compito di proteggere gli ambienti domestici garantendo il passaggio dell’aria. Ecco perché scegliere una zanzariera richiede alcune piccole accortezze: nel corso di questa guida ti mostreremo i modelli esistenti con le loro caratteristiche, al fine di acquistare quello giusto per le tue esigenze.

Nel caso delle finestre potrai scegliere tra numerosi modelli disponibili in commercio, più o meno economici, a seconda delle tue esigenze, e sarà possibile, in tal senso, optare per un modello robusto a telaio fisso oppure per l’installazione di una zanzariera a rullo pratica e facile da montare sulla struttura della finestra.

Ma se ti trovassi nel caso in cui la zanzariera debba essere applicata su una superficie più ampia, per esempio una porta, devi sapere che occorrerà acquistare un modello che sia in grado di garantire uno scorrimento fluido e senza intoppi, che resista alle intemperie.

Ed ancora se finestra o porta finestra non sono delle dimensioni standard esistono soluzioni su misura.

Detto questo, andiamo a vedere quali sono i 5 motivi per cui dovresti scegliere una zanzariera!

  • Protezione e basso costo

La scelta di una zanzariera per difendersi da insetti, zanzare e mosche è una delle più economiche oggi in commercio. Lo è prima di tutto perché rappresenta una soluzione definitiva e duratura. Creare una barriera all’ingresso, che possa essere avvolgibile o fissa, è sicuramente una soluzione valida che permette di ammortizzare i costi di installazione nel tempo.

  • Naturale e sostenibile

L’uso di zanzariere ci permette di evitare l’uso di sostanze nocive per l’ambiente e per gli insetti stessi. Sostanze che, spesso, sono fastidiose e pericolose anche per noi che le respiriamo o che ne entriamo in contatto. Così non inquiniamo e non rinunciamo neppure alla nostra libertà.

  • Adattabili a tutte le necessità

Sia che si stia parlando di spazi domestici, sia che si stia parlando di spazi di lavoro, possiamo scegliere la soluzione ideale per le nostre necessità.

  • Garanzia di libertà

Il lato più interessante offerto dalle zanzariere è sicuramente legato alla libertà che questa soluzione di dona. Lasciare aperte le finestre di casa durante le ore notturne, godere della frescura senza avere paura che insetti, zanzare o, più semplicemente pollini, entrino in casa è una delle conquiste più appaganti in termini di comodità e tranquillità.

  • Si installano facilmente

Più o meno tutte le zanzariere si installano piuttosto facilmente, in maniera semplice e veloce. Di certo si tratta di uno strumento che può essere montato sfruttando modalità decisamente meno invadenti rispetto ad altre operazioni di montaggio o posa in opera.

Contattaci e scopri come possiamo trasformare le tue idee in realtà: riempi il form alla sezione contatti del nostro sito web e sarai ricontattato il prima possibile.

Tags: ,